Coronavirus, posti letto finiti in un ospedale napoletano
Posti letto terminati al San Leonardo di Castellammare: il coronavirus sta distruggendo la sanità campana
CORONAVIRUS -Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l’economia e la sanità di tutta Italia: notizia di poco fa riguarda un ospedale napoletano, precisamente il San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Il nosocomio ha esaurito i posti letto a disposizione nella struttura.
Ecco quanto spiegato da Pietro Di Cicco, direttore dell’Unità operativa di Medicina e Chirurgia d’urgenza e accettazione: “Tutte le barelle, sedie e letti disponibili in ospedale sono stati requisiti e tutte le fonti di ossigeno, incluse 12 supplementari, sono utilizzate. Pertanto, non si è in grado di accogliere alcun paziente, non potendo garantire l’adeguata assistenza“.
“Nel percorso Covid sono presenti 22 pazienti, (a fronte di 8 posti disponibili), di cui 8 in assistenza ventilatoria. – si legge nella nota – Nel percorso ‘pulito’ una stanza è occupata con 3 pazienti sospetti e sono disponibili solo 5 barelle nella sala dei codici gialli e rossi tutte occupate. Tutte le barelle, sedie e letti disponibili in ospedale sono stati requisiti e tutte le fonti di ossigeno inclusi 12 supplementari sono utilizzate”.
“Non si è in grado di accogliere alcun paziente – è l’allarme del primario – non potendo garantire l’adeguata assistenza e persino allocazione“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: NUOCO DPCM
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia familiare: vede la madre senza vita e si toglie la vita
Lascia un commento