28 Gennaio 2020

Coronavirus, nessun allarme – COMUNICATO UFFICIALE

La Regione Campania, tramite la sua pagina facebook ufficiale, ha diramato un comunicato importante sul Coronavirus: tre casi a Napoli, uno solo in accertamento. Nessun allarmismo

Ecco quanto si afferma nel comunicato ufficiale della Regione Campania:

“CORONAVIRUS, RIUNIONE IN REGIONE

Si è svolta a Palazzo Santa Lucia, una riunione con tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere della Campania in stretto raccordo con il Ministero della Salute.

Dalla riunione, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, è emersa la necessità di invitare i nostri concittadini ad evitare allarmismi sul coronavirus e ad attenersi alle sole informazioni che saranno fornite dal livello regionale con continuità, per evitare la diffusione di notizie prive di fondamento.

Dalla riunione è emersa innanzitutto una prima necessità: evitare di confondere ogni sintomo con la presenza conclamata del coronavirus.

La fotografia della situazione in Campania ad oggi è la seguente: delle tre persone ricoverate al Cotugno, due non risultano contagiate; per la terza vi è un accertamento in corso che si concluderà nella giornata di domani.

Si chiarisce che la presenza del Coronavirus richiede tutta una serie di condizioni, tra cui la provenienza dall’area cinese interessata a cui si uniscono sintomi gravi.

Per dare serenità ai nostri concittadini, si comunica che è stata costituita una task force coordinata dal Cotugno, che rimane l’ospedale di riferimento per casi rilevanti e non banali.

In ogni Asl e negli ospedali sono attive strutture in grado di verificare le condizioni reali del paziente.

Si invita la popolazione a incrementare le vaccinazioni antinfluenzali soprattutto in questo periodo in cui si rischia di determinare un allarme ingiustificato con affluenza immotivata e inutile nei Pronto Soccorso.

Ogni informazione sarà canalizzata a livello regionale e si invitano i cittadini ad attenersi a queste sole informazioni, d’intesa e in stretta collaborazione con il Ministero della Salute”.

https://www.facebook.com/RegCampania/posts/3180299441999626?__xts__[0]=68.ARB1Kvnig4K34zHQ1SmXFee0OQ-EmS33st7YOQjLVGRw24RZS8FNYfEXqhbYhccM29wgUTr_QKjwL5nUIfWgwSWSyvuaHj2PUvK9DpwEi2I2qs3iYQO2H69bll-EYrZ1Sacgw8ZQ4LjXxeeLCFutq2tUCZhAMqlacwLqDeC75xIDas7Hyj3zMBqvcQk8x-GW_A3UurBiC42IoAM-H3qYPTr95cMnM2VEJfLtCn54NcoWVzc3cqNJuUMCbLaWjuJbuJPrzPtuXxPLA0BQzZlMFsWrM4vkoQO7RIJOnCG6SXijtslvs7Lj1XzksrfFXz72hk5moG0iMvkoun2mfUqQ39QGi1BqMY3I8ZiU0mzQCGhwltGDfQ&__tn__=-R

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: FACEBOOK (CLICCA QUI), INSTAGRAM (CLICCA \)

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, COME RICONOSCERE I SINTOMI E COME DIFENDERSI DAL VIRUS CINESE

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, NUOVO CASO SOSPETTO A NAPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.