Coronavirus: pensioni al 50% ad aprile, il resto ad agosto. FAKE NEWS
INPS pensioni ridotte ad aprile a causa dell’emergenza coronavirus: ecco la bufala che sta girando sul web e sta spaventando gli anziani…
Coronavirus: neanche in un periodo così delicato gli sciacalli del web e delle fake news decidono di starsene buoni e di evitare di seminare ulteriormente il panico.
Sta circolando nelle ultime ore una notizia fasulla riguardante l’erogazione delle pensioni ridotte al 50% per il mese di aprile, che saranno poi saldate ad agosto. Questo il testo del foglio pubblicato di seguito:
Roma, 09-03-2020
Messaggio n. 1003
Oggetto: Pagamento pensioni : Nuove modalità per situazione di emergenza
Con il presente messaggio si comunica che a seguito del protrarsi dell’attuale situazione di emergenza, il pagamento delle pensioni per il mese di Aprile avverrà in forma ridotta del 50%, per poi essere recuperato integralmente nel mese di Agosto.
Di seguito l’immagine che stava circolando in rete.
Si tratta ovviamente di una notizia fasulla, messa in rete per spaventare gli anziani che non hanno badato al numero della circolare in questione. Sul foglio si legge inoltre “messaggio numero 1003”, mentre l’ultimo avviso pubblicato sul sito ufficiale dell’INPS è il 1002.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie della tua città seguici sulla nostra Pagina Facebook cliccando sul link seguente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero: durante i controlli covid-19, arrestato uomo per droga
Lascia un commento