Coronavirus Omicron, paura per Natale: sempre più regioni in giallo
Coronavirus Omicron, la variate fa paura per Natale: sempre più regioni in giallo. Le prossime misure che la cabina di regia dovrà varare
Coronavirus Omicron, la variate fa paura per Natale: sempre più regioni in giallo. Le prossime misure che la cabina di regia dovrà varare il prossimo 23 dicembre. I contagi sono in aumento e la variante Omicron si moltiplica molto velocemente.
Come riporta RaiNews.it, il Ministro della Salute Roberto Speranza spiega: “Siamo preoccupati solo un irresponsabile non lo sarebbe. L’acqua del virus, di questa quarta ondata si alza e noi dobbiamo alzare il livello di attenzione”.
Si pensa a nuove restrizioni per questo Natale 2021. Obbligo della mascherina all’aperto, accorciamento della durata del Green pass, estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie di lavoratori: queste sono alcune delle misure che la cabina di regia dovrà valutare. Si pensa, infine, anche ai tamponi per assistere ad eventi affollati, anche se vaccinati.
Il premier Mario Draghi ha convocato la riunione per il prossimo 23 dicembre.
Più regioni in giallo
Da oggi sono regioni gialle – secondo la vecchia divisione in fasce di colori – Veneto, Marche, Liguria e la provincia autonoma di Trento. Si trovano già in zona gialla il Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Bolzano e la Calabria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Maresca: “Per colpa di De Luca sarà un 2022 salatissimo”
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Violenza nel napoletano, ragazza pestata a sangue mentre torna da lavoro
Lascia un commento