Coronavirus, nuovo reparto a Boscotrecase
Coronavirus, inaugurato un nuovo reparto di terapia intensiva al Covid Hospital di Boscotrecase: 12 posti letto
È stato inaugurato questa mattina il nuovo reparto di rianimazione e terapia intensiva dedicato ai pazienti affetti da Coronavirus al P.O. “S.Anna e SS. Madonna della Neve” di Boscotrecase. Il Covid Hospital mette così a disposizione 12+1 nuovi posti letto di terapia intensiva.
“L’intervento consente di potenziare i posti letto di terapia intensiva in una porzione di territorio nella quale vi era una forte penuria di posti letto dedicati alla rianimazione”– si legge nel comunicato della Regione Campania – “E si inserisce in un piano complessivo di rilancio e riqualificazione dell’intero presidio ospedaliero, ampliandone cosi le potenzialità”.
Grande prova di efficienza della regione, quindi, anche se arrivata in un momento in cui l’emergenza Coronavirus sembra stata contenuta. Il lavoro fatto dalla Campania in poco più di un mese è stato sottolineato anche da Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale.
“Con l’inaugurazione del reparto di Terapia intensiva del Covid hospital di Boscotrecase con dodici posti letto la Regione Campania da una prova di grande efficienza.– scrive in una nota –“Un’opera realizzata in poco più di un mese e frutto di un investimento di 2milioni e 600 mila euro che rappresentano solo il primo pezzo di un intervento più complesso che prevede altri 10 milioni di euro di investimento, di cui 5 milioni già investiti e altrettanti milioni di euro che saranno destinati all’Ospedale di Boscotrecase a partire dal 2021”.
“Un impegno straordinario frutto di una sinergia senza precedenti tra la Regione Campania, la direzione sanitaria dell’Asl Napoli 3 Sud e quella dell’ospedale. Vorrei rivolgere il mio ringraziamento agli operatori sanitari e tutto il personale del Covid hospital che con dedizione e grande senso di sacrificio stanno combattendo questa battaglia” – continua poi.
All’inaugurazione del nuovo reparto Coronavirus è intervenuto anche Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, sottolineando ancora una volta l’importanza e l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fase 2: le regole per la riapertura di parrucchieri e negozi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento