Coronavirus nuovo lockdown: le parole di Grattini
Coronavirus nuovo lockdown, le parole di Grattini alla vigilia della nuove zone rossa: facciamo attenzione o sarà nuovamente lockdown
Coronavirus nuovo lockdown, le parole di Grattini alla vigilia della nuove zone rossa: facciamo attenzione o sarà nuovamente lockdown,
Da domani nuove Regioni tra le quali la Regione Campania entreranno in zona rossa a causa dell’andamento della curva epidemiologica del Covid19: ma nonostante le nuove restrizioni, se non staremo attenti, non potrebbe bastare.
A lanciare nuovamente l’allarme per un nuovo lockdown nel caso in cui la situazione non dovesse avere una immediata controtendenza, è il Presidente delle Ricerche Famracologiche Mario Negri, Silvio Garattini.
“Il Governo sia chiaro e faccia capire alla gente che se non si osserveranno le regole, avremo un nuovo lockdown – dichiara Garattini ad ADNKRONOS – Dobbiamo rendere tutti partecipi di questo problema: o si sta attenti o si chiude di nuovo”.
A far paura è la diffusione crescente del virus resa ancora più veloce dall’emergere delle varianti soprattutto tra le fasce giovanili: e in attesa della fornitura dei vaccini, non vi è altra soluzione se non quella delle chiusure.
Da domani toccherà anche alla Campania che con la zona rossa vedrà i propri cittadini non poter uscire dai propri domicili se non per comprovate esigenze lavorative e di salute: ritornerà dunque obbligatorio l’utilizzo dell’autocertificazione.
Ma non si esclude entro 15 giorni la decisione drastica di un nuovo lockdown nel caso in cui le zone rosse non dovessero bastare.
LEGGI ANCHE: Incidente stradale: perde la vita una giovane studentessa di 22 anni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Congedo parentale covid:”Senza aiuti la dad è una presa in giro”
Lascia un commento