Coronavirus nuovo dpcm: ecco le decisioni
Coronavirus nuovo dpcm: a quasi una settimana dall’entrata in vigore dell’ultimo decreto di Conte ecco cosa dicono i dati
Coronavirus nuovo dpcm – “Non si tocca, rimane com’è perchè sta funzionando” sono le parole di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri, riguardo l’ultimo DPCM che ha firmato il 3 novembre.
Il giorno 6 novembre è entrato in vigore l’ultimo dpcm approvato da Conte e ora, sembrerebbe, stia dando i primi frutti sperati.
La curva epidemica, che segna il numero dei contagiati, sembra stia andando verso una stabilizzazione. A questo punto, spiegano i colleghi di Skytg24, si dovrà confrontarsi con le regioni e valutare se i dati singoli saranno ottimali per evitare altre misure restrittive.
Se così non fosse, allora, potrebbero esserci novità a riguardo; tuttavia, per ora, si va verso l’esclusione di ‘nuove misure di carattere nazionale’.
Ieri in Italia si è superato il milione di contagiati al covid-19 dall’inizio della pandemia dovuta al coronavirus. I segnali positivi che ci sono stati negli ultimi giorni – spiegano gli esperti – non dimostrano che il Paese è salvo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mertens, il club azzurro è in ansia. C’è un positivo nel Belgio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus collaboratori novembre: tutto quello che c’è da sapere
Lascia un commento