Coronavirus, nuova zona rossa in Campania
Coronavirus – nuova zona rossa fino al 18 aprile dichiarata in Campania con un’ordinanza della regione. Si tratta di un comune nella provincia di Benevento
Emergenza coronavirus – Sembra migliorare la situazione in Campania, con nessun morto e boom di guariti, quando la regione ha dovuto emanare una nuova ordinanza che decreta zona rossa un nuovo comune, questa volta nella provincia di Benevento.
Si tratta del comune di Paolisi, che per contenimento del contagio del Covid-19 diventa nuova zona in totale lock down con i relativi divieti fino al 18 aprile. Ecco le misure adottate nel comune e presenti nell’ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca:
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale;
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
La decisione è derivata dall’alto numero di contagi che potrebbe fare capo al focolaio di un’azienda avicola del posto. In questo comune del beneventano risultano positive 17 persone in sorveglianza sanitaria obbligatoria domiciliare e due ricoverate in ospedale a Benevento. Paolisi diventa così l’ottavo comune dichiarato zona rossa nella regione Campania.
Potranno transitare in entrata e in uscita dal comune gli operatori sanitari e socio-sanitari, e personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza. Inoltre l’ASL ha dichiarato il rafforzamento delle operazioni di screening, con priorità verso i cittadini di Paolisi rispetto ad altri comuni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Durex rassicura i consumatori: i nostri prodotti saranno sempre disponibili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento