5 Aprile 2022

Coronavirus nuova variante sintomi: ecco chi colpisce

fonte: immagini senza diritti

coronavirus

La nuova variante del coronavirus si sta diffondendo in Europa. Ecco quali sono i sintomi e chi potrebbe colpire particolarmente

CORONAVIRUS NUOVA VARIANTRE SINTOMI – Si è diffusa in poco tempo e sembra essere più contagiosa delle precedenti. Si tratta dell’unione della Omicron 1 e dell’Omicron 2. Gli studiosi la stanno studiando per capire quali possano essere le conseguenze e soprattutto per comprendere quale sarebbe la percentuale di copertura dei vaccini nei suoi confronti.

La professoressa Susan Hopkins, consulente medico di riferimento della Uk Health Security Agency (Ukhsca), agenzia che sta monitorando la variante, ha spiegato che:“Finora non ci sono prove sufficienti per trarre conclusioni sulla trasmissibilità, sulla gravità o sull’efficacia del vaccino”.

Dall’Italia Walter Ricciardi: “La variante è ancora sotto osservazione,  “ci sono 600 casi in Gran Bretagna, che è il Paese che agevola la selezione di varianti perché dal 24 febbraio non ha nessun tipo di precauzione”.

In Gran Bretagna “ci vogliono addirittura 20 ore e l’attesa media per un intervento chirurgico in elezione è 10 anni, questo vuol dire che i cittadini non riescono ad accedere ai servizi sanitari. Dobbiamo evitare questo” dice.

I SINTOMI – Parrebbero i soldi: tosse, raffreddore e febbre, con dolori muscolari.

CHI COLPISCE – Questa variante – come detto – sembra essere più contagiosa e può colpire anche chi ha due dosi di vaccino (solamente).  Ricciardi spiega che: “Questa malattia non dà un’immunità permanente, anche un soggetto guarito può reinfettarsi. Fino al 4% delle persone si reinfetta e cominciano a esserci soggetti che si reinfettano più di due volte. Ci dobbiamo preparare mentalmente a una battaglia di lunga durata che non finisce con l’emergenza giuridica: vaccinazioni, green pass, mascherine e comportamenti saggi vanno tenuti”.

FONTE: quifinanza.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Covid, scoperta nel Regno Unito una nuova variante

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.