22 Marzo 2020

Coronavirus, nuova ordinanza: bloccato esodo verso Sud, divieto di spostarsi tra Comuni

Emergenza Coronavirus, divieto di spostamento tra Comuni: arriva l’ordinanza dei Ministri Speranza (Salute) e Lamorgese (Interno)

Coronavirus, scongiurato l’ulteriore esodo dal Nord: arriva l’ordinanza dei Ministeri della Salute e dell’Interno che vieta di spostarsi tra Comuni.

La nuova ordinanza appena siglata dai Ministri Roberto Speranza (Salute) e Luciana Lamorgese prevede con effetto immediato, il divieto di spostamento tra Comuni fatte salve le comprovate necessità lavorative (compatibili con le attività consentite dal nuovo decreto annunciato dal Presidente del Consiglio ieri sera) e di salute.

Tale provvedimento è stato richiesto a gran voce dai Presidenti di Regione del Sud Italia, in particolare dal Presidente Vincenzo De Luca, per scongiurare un nuovo esodo verso il sud dalle Regioni del Nord Italia.

L’ordinanza recita testualmente: “è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute”.

Intanto continuano i decessi nel napoletano a causa del Coronavirus: nella zona vesuviana si sono registrati 3 casi solo questa mattina, le vittime erano di Portici, San Giorgio a Cremano e Castellammare di Stabia (per saperne di più).

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tute le notizie sulla Citta di Napoli, gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus e non solo (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.