4 Marzo 2021

Coronavirus, nuova fiammata in Campania: il Sindaco firma 6 Ordinanze

coronavirus in Giappone

Coronavirus, nuovo boom di contagi a Ottaviano: il Sindaco Capasso emana 6 nuove Ordinanze. Coprifuoco alle ore 21 e divieto di assembramento

Nuova impennata di contagi Covid-19 a Ottaviano. Qui infatti il Coronavirus circola con grande forza e i casi tornano a salire. Proprio per questo, il Sindaco Luca Capasso ha firmato 6 nuove Ordinanze per limitare la diffusione del Coronavirus e delle sue varianti. Ecco le parole del Sindaco di Ottaviano: “Siamo di nuovo nell’emergenza Coronavirus più critica. Mi riferiscono infatti di ambulanze che non arrivano, ospedali pieni, sanità al collasso. Tutti speriamo di vaccinarci presto, ma intanto dobbiamo metterci l’elmetto contro il Coronavirus, ognuno facendo la propria parte. Ho firmato 6 Ordinanze, valide fino al 14 Marzo, che qui trovate riassunte. Vi prego di rispettarle rigorosamente perché i controlli saranno serrati. Salviamoci tutti insieme, conto su di voi”.

I provvedimenti più importanti riguardano anche i funerali, che saranno vietati in chiesa. Ingressi scaglionati poi per banche, uffici postali e negozi. Divieto di sostare in piazze, strade e in generale all’aperto. Si potrà circolare e spostarsi soltanto per motivi di necessità, urgenza e salute. Tutti dovranno poi effettuare una sanificazione a settimana nei locali in cui lavorano, mentre l’asporto sarà consentito fino alle ore 20:00. Insomma, il Sindaco le prova tutte per limitare la diffusione del Coronavirus: divieto di girare in scooter dalle ore 18:00, vietato fumare in strada e bar chiusi alle 18. Preoccupano soprattutto le mutazioni del Coronavirus, che si stanno diffondendo ormai anche in Campania. Vedremo se con le misure restrittive più rigide, la curva dei contagi da Covid rallenterà.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “CORONAVIRUS, L’EMA VALUTA L’EFFICACIA DEL VACCINO RUSSO SPUTNIK V”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.