statistiche web Coronavirus: "Non creato in laboratorio". Parla l'immunologo italoamericano
⦿ Zon.it ⦿ Salerno ⦿ Napoli ⦿ Avellino Accedi/Registrati
  • ⌂
  • Cronaca
  • Attualità
  • SSC Napoli
  • Amici 2024
  • Sport
  • Gossip & Tv
  • Cultura
  • Eventi
    ⌂ » Attualità » Coronavirus: “Non creato in laboratorio”. Parla l’immunologo italoamericano
18 Aprile 2020

Coronavirus: “Non creato in laboratorio”. Parla l’immunologo italoamericano

  • coronavirus
  • hiv
  • immunologo
  • ricerca
  • sars
  • trump
  • virologo
  • virus
coronavirus

Giuseppe Meccariello
- Autore

Continua il dibattito sulle origini del Coronavirus. Per l’immunologo di fiducia della Casa Bianca Anthony Fauci non è stato creato in laboratorio

Laboratorio sì? Laboratorio no? Le tesi sulle origini del Coronavirus sono davvero tante e contrastanti. Se Luc Montaigner, Premio Nobel per la Medicina che scopri l’AIDS, ha recentemente dichiarato che il ceppo SARS-CoV-2 è stato creato in un laboratorio cinese, per Anthony Fauci non è così. Il virologo italoamericano a capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases ha smentito l’ipotesi di un errore dei ricercatori. Quest’ultimo ha infatti sottolineato che la causa è animale.

Nell’intervento alla Casa Bianca riportato da AGI, Fauci ha spiegato che un team di esperti immunologi e virologi ha osservato le sequenze evolutive del Coronavirus nei pipistrelli. Il gruppo ha scoperto che le mutazioni già avvenute hanno reso possibile il salto di specie da animale a essere umano.

Fauci è una fonte sicuramente autorevole: come aveva notato Repubblica in un articolo di qualche giorno fa, il virologo ha lavorato con sei precedenti amministrazioni Statunitensi nella lotta ad epidemie quali l’Hiv e la Sars, quest’ultima della stessa famiglia del nuovo Coronavirus. E tanti nomi illustri della comunità scientifica internazionale non hanno esitato a mostrare il loro supporto nei confronti del ricercatore, contro l’eventuale rischio di licenziamento da parte di Trump. Tra questi, anche il direttore scientifico dello Spallanzani.

Ma sicuramente anche le parole di un premio Nobel della Medicina non sono da sottovalutare. E quindi? Quale delle tesi sulle origini del Coronavirus sarà quella giusta? Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

coronavirus

ARTICOLO PRECEDENTE

Coronavirus, muore una delle vittime più giovani della Campania

ARTICOLO SUCCESSIVO

Coronavirus, positiva infermiera di Pomigliano: in 13 in quarantena

infermiere derubò paziente covid

Ultime notizie

influenza Bassetti
Attualità

Influenza Bassetti: sintomi, durata, contagio. Di cosa si tratta?

12 Dicembre

Napoli Linea Admin TikTok
SSC Napoli

Napoli Linea Admin su TikTok: di cosa si tratta

12 Dicembre

anticipazioni La forza di una donna
anticipazioni tv

Anticipazioni La forza di una donna puntata 12 e 13 dicembre

12 Dicembre

Comicon Napoli 2026
Eventi

Comicon Napoli 2026, svelate date, biglietti e primi ospiti internazionali

12 Dicembre

san giorgio a cremano minore sequestrato
Cronaca

Napoli, uomo si autodenuncia ai carabinieri: il motivo

12 Dicembre

Banner Home 5

ANTICIPAZIONI AMICI 2022

Amici 25

Amici 25, anticipazioni 14 dicembre: ecco cosa accadrà in puntata

12 Dicembre

amici 25

Anticipazioni Amici 25, puntata domenica 14 dicembre: ecco cosa accadrà

11 Dicembre

Daytime Amici 2025: tutto quello che è successo nella puntata di ieri

Daytime Amici 2025: tutto quello che è successo nella puntata di ieri

11 Dicembre

amici 25

Anticipazioni Amici 25, domenica 7 dicembre: ecco cosa accadrà

5 Dicembre

Amici 25

Anticipazioni Amici 25, puntata domenica 7 dicembre: ecco cosa accadrà

4 Dicembre

ZONNAPOLI

Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019

  • Privacy
  • Contattaci

Direttore responsabile
Marcello Framondi

Per informazioni:
[email protected]

Copyright 2025 Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019