Coronavirus, nessun nuovo contagio in Campania
Coronavirus, nessuna vittima e ancora zero contagi in Campania
CORONAVIRUS – L’ultimo bollettino dell’Unità di crisi regionale fa registrare ancora zero nuovi contagi e zero vittime in Campania su 1282 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.
Il totale dei morti resta quindi 430. Oggi ci sono 16 guariti in più, che portano il totale a 3.910, di cui 3.903 totalmente guariti e 7 clinicamente guariti.
“Un paziente può essere dichiarato guarito clinicamente da Covid-19 quando risultano svaniti i sintomi associati all’infezione virologica da Sars-CoV-2 documentata dall’esame del tampone”. Questo è quanto ci rende noto Franco Locatelli, direttore del dipartimento di oncoematologia pediatrica, terapia cellulare e genica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e presidente del Consiglio Superiore di Sanità.
“Questa guarigione si verifica in un periodo compreso tra una e tre settimane, a seconda della gravità del decorso della malattia. Raggiunto questo risultato, la persona potrebbe essere comunque contagiosa -continua Locatelli”.
Per essere allora certi che sia svanita anche la contagiosità, occorre un ulteriore passaggio: il paziente guarito è colui che ha superato i sintomi da Covid-19 e che risulta negativo a due test consecutivi per la ricerca di Sars-CoV-2; è quanto indicato dal Consiglio Superiore di Sanità.
Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport, cultura ed attualità del tuo Paese, ti invitiamo a restare sempre aggiornato attraverso la nostra pagina Facebook cliccando QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento