HomeCoronavirusCoronavirus nel casertano, comuni a rischio zona rossa?

Coronavirus nel casertano, comuni a rischio zona rossa?

Covid-19

Italia
407,129
Totale casi Attivi
Updated on 6 May 2021 1:35

L’Asl di Caserta pubblica il bollettino odierno sui nuovi casi di Coronavirus nel casertano. I numeri continuano a crescere velocemente: comuni a rischio zona rossa?

Aumentano i casi di Coronavirus anche nel casertano, così come nel resto dell’Italia. Il nuovo report dei contagiati di Covid pubblicato dall’Asl di Caserta mostra una curva in rapida ascesa.

Al primo posto c’è il comune di Caserta con 345 positivi attuali, seguito a ruota da Aversa con 344. Aumento dei casi anche a Marcianise, attualmente zona rossa, che registra in totale 315 casi di Coronavirus. Numeri importanti anche per Orta di Atella e San Felice a Cancello.

“La Asl ci comunica 48 nuovi casi e 10 guariti. Pertanto ad Aversa abbiamo complessivamente 344 casi attualmente positivi. ”  – scrive il sindaco di Aversa Alfonso Golia.

Preoccupa l’andamento dei nuovi contagi, una crescita esponenziale e significativa. In molti mi state chiedendo della “zona rossa”. Vi ho già detto che non è il sindaco a istituirla e tenete sempre conto che Aversa conta 51mila abitanti.” – continua Golia – “Ma allo stesso tempo dobbiamo considerare che la curva epidemiologica ad Aversa, come nel resto d’Italia, è in sensibile ascesa”.

Nel casertano i casi di Coronavirus salgono a 5086. I dati sono aggiornati alle 14.00 del 28 ottobre.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE