29 Settembre 2020

Coronavirus, Napoli – Genoa andava rinviata?

Il coronavirus può bloccare il campionato. Il Genoa ha scoperto il vado di Pandora con 14 positivi. Ora rischia anche il Napoli

CORONAVIRUS – Napoli – Genoa è una partita che è terminata domenica sera. Purtroppo però non è ancora finita.

Probabilmente la frase appena scritta parrebbe avere poco senso, invece è ricca di significato. Soprattutto alla luce di quelle informazioni arrivate nel tardo pomeriggio della giornata di ieri.

Quattordici tesserati del Genoa sono risultati positivi al coronavirus, oltre ai nomi noti di Perin e Schone. Molti tra questi sono giocatori e hanno disputato la partita di campionato contro il Napoli. E’ negli occhi di tutti il faccia a faccia tra Masiello e Osimhen: la foto in questione sta facendo il giro del web.

La partita, dopo la certezza della positività dei primi due casi, fu spostata di qualche ora: il match doveva disputarsi alle ore 15 del pomeriggio ma fu giocato alle 18. Uno spostamento di sole 3 ore è stato utile ai fini della sicurezza degli addetti ai lavori? Sembrerebbe, a quanto pare di no, quindi la domanda più spontanea che ci si pone è “Non era meglio rinviare la partita?”

A questa domanda non avremo mai risposta: probabilmente con un po’ di buon senso la gara poteva essere spostata a qualche giorno di distanza, prima accertandosi della condizione di salute della rosa genoana.

Ora anche il Napoli avrà un ferreo controllo con tamponi a tappeto per tutti i giocatori: per forza di cose, a questo punto, risulta a rischio la partita con la Juventus. Qualora dovessero esserci dei positivi in squadra quale sarà la gestione della Lega calcio? Si continuerà a giocare (al netto delle assenze per coronavirus) oppure verranno sospese le partite?

Il calcio ha diversi interrogativi a cui far fronte. Risposte che sono difficili da trovare, anche per gli affari che muovono la macchina del pallone.

La sicurezza e la vita, ricordiamo, vengono prima di tutto, anche di un pallone in rete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS, 14 POSITIVI AL GENOA. TAMPONI ANCHE AL NAPOLI

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.