19 Marzo 2020

Coronavirus Napoli: le persone denunciate superano i contagiati

Coronavirus Napoli: non tutti hanno compreso l’emergenza che il nostro Paese sta affrontando da quasi due settimane: i denunciati superano i contagiati…

Coronavirus Napoli: le brutte notizie si susseguono ormai di giorno in giorno anche per quanto riguarda il numero di contagi e decessi legati al covid-19 nella nostra regione. Nulla a che vedere con la Lombardia, certo, ma non tutti i napoletano hanno compreso la gravità del momento storico che stanno vivendo ormai da due settimane a questa parte.

I dati sono preoccupanti: nell’area metropolitana di Napoli, infatti, il numero di persone denunciate per aver violato i decreti imposti dal Governo supera quello dei cittadini contagiati dal virus Sars-Cov-2 in tutta la regione Campania.

Nello specifico, si registra questa proporzione: ad ogni contagiato corrispondono ben 8 persone denunciate, un segnale allarmante che conferma come spesso si antepongano i propri interessi al buonsenso anche in tempi di crisi. Ne sono degli esempi le persone che ogni giorno si recano all’esterno del proprio domicilio senza valida giustificazione, chi sostiene di dover fare la spesa ma ne approfitta per fare quattro passi, i numerosi titolari di attività commerciali che non hanno rispettato la chiusura imposta dal decreto.

I dati sono stati diffusi dalla Prefettura di Napoli, che ogni giorno manda aggiornamenti sul lavoro svolto dalle forze dell’ordine su tutto il territorio: controllati 60.287 persone e 12.529 attività commerciali, sospese 9 attività e sanzionati o denunciati 253 titolari.

(FONTE: FAN PAGE)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA https://napoli.zon.litesuite.com/il-premier-giuseppe-conte-vuole-prolungare-chiusura-di-attivita-e-scuole/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.