Coronavirus, morto Presidente Ordine dei Medici di Varese
Coronavirus – L’infezione da covid-19 miete un’altra vittima: è Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese
Coronavirus – Si inaspriscono le norme governative per arginare il contagio da covid-19.
Il virus continua a propagarsi velocemente ed il Presidente del Consiglio, Conte, proprio pochi minuti fa ha deciso la chiusura di tutte le attività commerciale – eccezion fatta per le farmacie e i supermercati.
Risale a pochi minuti fa la triste notizia della morte – a causa del coronavirus – del Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, Roberto Stella.
Medico di base a Busto Arsizio, era stato ricoverato per insufficienza respiratoria.
Il Presidente aveva 67 anni ed era risultato positivo al test.
Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha espresso il proprio cordoglio per la triste perdita.
Altrettanto accorato il messaggio di Filippo Anelli, Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici: “E’ un giorno estremamente triste. Il coronavirus – anche se la causa dovrà essere stabilita dall’Iss, pare essere questa – si è portato via in pochi giorni un amico, un collega, un Presidente sempre pronto a spendersi per gli altri, senza risparmiarsi…Purtroppo è arrivata la notizia che temevamo e che nessuno avrebbe voluto sentire: Roberto Stella, da qualche giorno ricoverato in rianimazione, non ce l’ha fatta. La professione paga un tributo altissimo all’epidemia di covid-19. Il SSN, la Medicina Generale, la Fnomceo, l’Ordine e tutti gli iscritti perdono un professionista appassionato, pronto a mettersi al servizio dei colleghi; i suoi pazientiperdono un medico capace di curare e di prendersi cura senza limiti. Siamo vicini alla famiglia, cui ci stringiamo e offriamo, per tutto ciò che sarà possibile, il nostro supporto, e ai colleghi del Consiglio, che erano diventati per lui come una seconda famiglia“.
Lo riporta TGCOM24.
ARTICOLO PRECEDENTE
Conte annuncia: si chiude tutto, aperti solo farmacie, supermercati e banche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, positivo giocatore della Juve: tutti in quarantena
Lascia un commento