Coronavirus, morto il 40enne salvato dall’anestesista per miracolo
Coronavirus, il medico anestesista di Ercolano era riuscito a salvare la vita al 40enne. Ieri ha ricevuto la triste notizia
Ieri a Napoli è morto un uomo di 40 anni a causa del Coronavirus. L’uomo era stato ricoverato mercoledì sera all’ospedale del Mare e poi trasferito al Centro Covid di Maddaloni.
Il 40enne era in condizioni gravi e il medico anestesista di Ercolano, Gennaro Sulipano è subito intervenuto effettuando la ventilazione a mano, riuscendo a salvargli la vita.
Però, nella giornata di ieri, il medico anestesista di Ercolano ha ricevuto la triste notizia che il giovane paziente, che era riuscito a salvare, è deceduto.
“È una domenica triste per me”, ha dichiarato Gennaro Sulipano, come si evince dal Il Mattino. “Credevo che Raffaele potesse farcela per le riserve funzionali dovute alla sua età. Ma questa è una patologia che sfugge a ogni controllo, è subdola.”
Inoltre Gennaro Sulipano, ancora incredulo per la morte di Raffaele, ha sottolineato che si poteva e si doveva fare di piu’.
“Questa malattia degenera nel giro di poche ore,” ha continuato a precisare il medico anestesista, “una forte tosse diventa all’improvviso una polmonite letale. Tante telefonate al 118 e ti rispondono che “non è grave”, il paziente si preleva quando ormai è troppo tardi.”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento