Coronavirus, medico ne contagia sette
“Si è recato in ospedale per due settimane, ma ha taciuto sulla febbre”, clamorosa vicenda all’ospedale di Castellaneta dove un medico è risultato positivo al Coronavirus
Sarebbero finora 7 i casi positivi tra il personale dell’ospedale ‘San Pio’ di Castellaneta, in provincia di Taranto. Un medico della struttura infatti avrebbe contagiato tre primari e quattro infermieri, quasi tutti asintomatici al momento.
E così, nel ‘San Pio’ è scoppiato un piccolo focolaio. Secondo quanto scrive La Repubblica, il vice direttore sanitario dell’ospedale avrebbe taciuto sulla propria febbre e su dei sintomi riscontrati la settimana scorsa.
Il medico era stato a Milano nella prima settimana di marzo, dopo dei lievi sintomi riscontrati avrebbe dunque infranto i protocolli dettati dalle autorità per l’emergenza Coronavirus.
Predisposti ovviamente tamponi per tutti gli impiegati del nosocomio, circa 54 persone. Al momento, secondo le ultime novità, sarebbero 7 i contagiati tra medici e personale. L’allarme è stato lanciato dal Presidente della provincia di Taranto, e sindaco della stessa città, Giovanni Gugliotti.
Alcune delle sue parole: “Quello che è successo è gravissimo e deplorevole, dopo aver avvertito sintomi, un medico che va in ospedale e gira per i reparti come se nulla fosse…”
Gugliotti ha poi aggiunto: “Nei prossimi giorni sapremo a quanto ammonta il numero totale di contagiati e spero di non dover chiudere reparti o l’intera struttura. Fino a tre giorni fa non avevamo nessun caso qui”.
Non perderti le ultime notizie! Seguici e clicca qui per tutti gli aggiornamenti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, nasce il #verapizzacontest. In palio corsi professionali per pizzaioli
Lascia un commento