Coronavirus Marano: rischio zona rossa
Coronavirus a Marano di Napoli: focolaio in una casa residenziale per anziani con 11 contagiati. I casi positivi nel comune salgono a 45
MARANO DI NAPOLI – Sale il numero di cittadini positivi al Coronavirus a Marano, in provincia di Napoli. Il comune della zona nord del napoletano sarebbe a rischio zona rossa.
Stando a quanto riportato dal sito Terranostranews, in una residenza per anziani del comune si sono riscontrati altri otto pazienti positivi al Coronavirus. Nella giornata di ieri, infatti, nella casa per anziani si erano già registrati tre casi di positività al Covid-19.
Ad oggi nella struttura si è a un totale di 11 casi positivi al virus. Si può parlare, dunque, di un vero e proprio focolaio che metterebbe a rischio zona rossa l’intero comune a nord di Napoli.
A Marano i contagi registrati finora salgono a 45 in totale. Il numero relativamente alto di casi metterebbe, dunque, in allarme autorità e cittadini.
In Campania i comuni in cui si sono riscontrati focolai simili sono già 8 e sono stati tutti completamente “chiusi”. L’ultimo ad essere interessato dal provvedimento è stato quello di Paolisi, in provincia di Benevento.
Nel frattempo per arginare l’emergenza Coronavirus, le misure restrittive sono state prorogate fino al 3 maggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli Polizia: Pasqua e pasquetta blindate a Napoli e provincia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponticelli choc: musica e bandiere in strada. Arriva la polizia [VIDEO]
Lascia un commento