Coronavirus, l’OMS sulla scuola:”L’apertura a settembre potrebbe essere pericolosissima”
Gli esperti sono preoccupati riguardo l’apertura delle scuole nel mese di settembre. I casi di coronavirus aumentano
CORONAVIRUS, SCUOLA – «Con un numero di casi che renderebbero la riapertura pericolosissima». Queste sono le parole di Ranieri Guerra, direttore Aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Si ritorna a parlare di scuola e della riapertura di settembre: le notizie che arrivano dall’aumento dei contagi non fanno ben sperare e il tutto potrebbe saltare, nonostante la Azzolina faccia sapere di star facendo il possibile per far ritornare i ragazzi a scuola a settembre.
I fatti però mostrano che le positività da covid in Italia sono in aumento e l’allarme per settembre è concreto: il ritorno a scuola nel prossimo mese potrebbe essere compromesso
Alessio D’Amato, Assessore alla Salute del Lazio: «Siamo tornati ai livelli di maggio, se continua così si rischia di pregiudicare l’apertura delle scuole in sicurezza».
Tra tre giorni il comitato tecnico scientifico si riunirà per occuparsi della scuola e della riapertura di settembre. La cosa certa è che se non si potrà garantire il metro di distanza tra gli alunni, questi ultimi dovranno indossare le mascherine obbligatoriamente.
FONTE: IL MESSAGGERO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS, CONTE:”DA DOMANI DISCOTECHE CHIUSE IN TUTTA ITALIA. MASCHERINE OBBLIGATORIE ALL’APERTO”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, ritorni dall’estero: giunte più di 7300 segnalazioni
Lascia un commento