Coronavirus – Lombardia, in calo numero nuovi contagi e deceduti



coronavirus
Foto di repertorio

Coronavirus, arrivano notizie confortanti dalla Lombardia: in calo le curve dei nuovi contagi e dei deceduti. Dati restano elevatissimi

Coronavirus – La Protezione Civile ha informato, nella consueta conferenza stampa giornaliera, sull’andamento della diffusione del contagio da covid-19 sul territorio nazionale.

Confermata la curva discendente dei nuovi contagi, 121 in meno rispetto a ieri, e dei decessi, 60 in meno rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri.

Arrivano notizie rincuoranti anche dalla Lombardia, ad oggi la Regione italiana più piagata dal contagio da covid-19.

Il numero di nuovi positivi registrato oggi è di 1643 unità, per un totale di contagiati in Regione di 32346.

Ieri, i nuovi casi di contagio ammontavano a 1942.

Stessa curva in calo, oggi, si registra per i deceduti: nella giornata odierna, risultano deceduti con coronavirus 296 pazienti, per un totale da inizio epidemia di 4178 decessi.

In terapia intensiva, sono stati ricoverati oggi 42 pazienti, per un totale di 1236 pazienti da inizio epidemia.

A fornire questi dati, comunque estremamente elevati, – anche se in leggero calo rispetto alle giornate precedenti – è stato l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante una diretta Facebook.

La situazione rimane di estrema emergenza: i direttori del Dipartimento della Protezione Civile hanno, infatti, ribadito – anche durante la conferenza stampa odierna – l’assoluta necessità di continuare a rispettare con rigore e fermezza le norme stabilite dal Governo per il contenimento del contagio.

Leggi anche