Coronavirus lockdown Natale: gli esperti vogliono chiudere
Coronavrius Lockdown Natale: è questa l’ultima ipotesi del comitato tecnico scientifico. C’è bisogno di misure stringenti
Coronavius Lockdown Natale – Fino a qualche giorno fa la notizia che riscaldava i cuori dei cittadini italiani era quella relativa alla possibile ‘riapertura’ del Paese per le feste natalizie: si prospettava una grande zona gialla per tutta la Penisola.
Tuttavia questa ipotesi sembra stia scemando nell’ordine di idee degli esperti e del comitato tecnico scientifico. Probabilmente, dopo aver concesso un ‘via libera’ per questi giorni promuovendo le regioni in giallo e arancione e vedendo la calca formatasi per lo shopping natalizio, si sono accorti che non c’è ancora la possibilità effettiva per un rompete le righe.
Nelle riunione che si è tenuta tra il Premier Conte e i capidelegazione con il comitato tecnico scientifico, secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che gli esperti premano per rafforzare il rigore e optare per misure anti contagio più stringenti.
L’idea è quella di una sorta di lockdown durante il periodo natalizio per garantire la massima sicurezza ai cittadini italiani. Una decisione frutto anche del fatto che sarebbe impossibile prevedere controlli puntuali per specifiche zone del paese.
L’Italia conta più morti (al giorno) rispetto alla Germania, per esempio, che chiuderà tutto entro mercoledì.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Coronavirus, De Luca: “Rischiamo un inizio 2021 terribile”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento