CORONAVIRUS, LOCKDOWN A NATALE: IPOTESI POSSIBILE
E’ possibile la chiusura nel periodo di Natale per evitare la diffusione del coronavirus. Lo dice il virologo Crisanti
CORONAVIRUS – Andre Crisanti, virologo dell’Università di Padova, ha annunciato la sua ipotesi per evitare la diffusione del coronavirus durante il periodo natalizio.
Si tratterebbe di una chiusura totale per le feste di Natale: un’ipotesi concreta che potrebbe rientrare nell’ordine delle cose, spiega ai colleghi di Studio 24 in onda sui Rainews questa mattina.
Chiusure tutto così come farà la Gran Bretagna:«Credo che un lockdown a Natale sia nell’ordine delle cose: si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing. Così come siamo il sistema è saturo».
Sarebbe un modo anche per venire incontro al sistema sanitario, considerando che quello natalizio è il periodo in cui dovrebbe esserci il picco dell’influenza di stagione. Il tutto poi, non creerebbe problemi alle scuole che, durante le festività, risulterebbero già chiuse.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS, MAXI FOCOLAIO IN UNA SCUOLA NEL VESUVIANO: CHIUDONO 3 PLESSI
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Ferrero:”Di coronavirus non si muore. Il tampone mettetevelo altrove”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Choc a scuola: maestro picchia i bimbi in classe e li sbatte contro l’armadio
Lascia un commento