10 Ottobre 2020

Coronavirus liceo vesuviano: 4 positivi e 1200 studenti a casa

CORONAVIRUS

4 positivi al coronavirus e migliaia di studenti per le lezioni da casa: è la realtà dell’istituto Albertini a Nola

Il coronavirus è ancora presente, l’epidemia non è passata. Con questo concetto il Presidente della Regione ha invitato a tenere alta la guardia i suoi corregionali.

Il problema persiste soprattutto nelle scuole dove, quando si scopre anche un solo caso di positività, c’è bisogno di chiudere l’intera struttura per permettere le sanificazioni necessarie.

E’ capitato anche al Liceo Albertini della città di Nola: la scuola ha scoperto 4 casi di positività tra il personale, 3 sono bidelli e 1 invece fa parte dell’amministrazione.

I colleghi de Il Mattino hanno sentito la preside dell’istituto Amelia La Rocca, la quale ha spiegato che gli studenti, per ora, rimarranno a casa per seguire le lezioni a distanza e che sono stati acquistati diversi pc. Le lezioni frontali riprenderanno il 20 ottobre se tutto dovesse procedere per il meglio.

«Gli uffici resteranno aperti anche se con personale ridotto per via dei contagi e delle misure di contenimento del Covid. Oggi procederemo anche nella consegna dei primi computer portatili di ultima generazione agli alunni delle quinte che ne hanno fatto richiesta. In tutto sono 130 devices e li utilizzeremo per non lasciare nessuno indietro. La nostra priorità è proteggere la salute dei nostri ragazzi ma anche fare in modo che il percorso di crescita culturale non subisca rallentamenti».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  SCUOLA OMERO MAZZINI DON MILANI: BIMBI ANCORA SENZA BANCHI, LEZIONI SULLE SEDIE

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.