4 Marzo 2021

Coronavirus, l’Ema valuta l’efficacia del vaccino russo Sputnik V

Fonte foto: "rifday.it"

De Luca vaccino Sputnik V

Coronavirus, Ema pronto a valutare il vaccino russo Sputnik V. Intanto da Mosca fanno sapere che sono pronti 50 milioni di dosi per l’Europa

Il comitato per i medicinali mani dell’Agenzia europea del farmaco ha avviato la valutazione rapida del vaccino russo SputnikV (Gam-COVID-Vac) sviluppato dal Centro nazionale di epidemiologia e microbiologia Gamaleya. A comunicarlo è proprio l’Ema. Intanto da Mosca, affermano di esser pronti a rifornire 50 milioni di dosi del vaccino russo anti Coronavirus per l’Europa, a partire da Giugno 2021.

Nel comunicato, l’Ema specifica che a presentare domanda per l’Ue è stata la filiale tedesca del gruppo farmaceutico russo R-Pharm. La decisione di avviare la valutazione del vaccino anti-coronavirus in tempo reale, si basa su risultati di studi di laboratorio e studi clinici sugli adulti. La revisione proseguirà fin quando non ci saranno certezze sufficienti per la messa in commercio del vaccino anti-coronavirus russo.

SULLE TEMPESTICHE PER L’APPROVAZIONE DEL VACCINO ANTI-CORONAVIRUS SPUTNIK V- “Dovrebbe richiedere meno tempo del normale per valutare un’eventuale domanda a causa del lavoro svolto durante la revisione progressiva”. L’Ente comunicherà poi la data per la possibile immissione in commercio per il vaccino. “Dopo l’approvazione da parte dell’Ema” del vaccino Sputnik V contro il Coronavirus, “saremo pronti a fornire vaccini per 50 milioni di europei a partire da giugno 2021”. Queste dunque le dichiarazioni del capo del Fondo Russo per gli investimenti diretti, Kirill Dmitriev, in una nota dell’ente ripresa dall’agenzia Interfax. A breve potrebbe quindi esserci l’approvazione dell’Ente anche per il Vaccino prodotto in Russia.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS RELATIVE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS. CONTINUA A SEGUIRCI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “COVID CAMPANIA, BIMBO DI 7 ANNI RICOVERATO IN OSPEDALE. E I DECESSI NON CALANO…” CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.