Coronavirus, le donazioni del Papa al Cotugno
Papa Francesco dona materiali preziosi al Cotugno, ventilatori, respirazioni, e dispositivi di protezione
NAPOLI – Tante sono state le donazioni per l’Ospedale Cotugno di Napoli, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I detenuti, che hanno racimolato una cifra da devolvere in beneficenza, non sono gli unici. Anche Papa Francesco vuole fare la sua parte.
Il Papa oggi ha consegnato al Cardinale Crescenzio Sepe dei doni fondamentali per l’Ospedale. Due ventilatori polmonari, alcuni dispositivi di protezione individuale e tante uova pasquali. A ricevere i doni Maurizio di Mauro, direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli e Raffaele dell’Aversano, direttore sanitario del centro di riferimento regionale per le malattie infettive. La suddetta Azienda Ospedaliera dei Colli comprende il Cotugno, il Monaldi e il CTO. Il furgoncino, giunto dal Vaticano, è arrivato questa mattina ed è stato accolto dagli applausi dei cittadini presenti.
« La vicinanza di Sua Santità è una grandissima emozione» – ha detto di Mauro – « un regalo inaspettato che dimostra la vicinanza di Papa Francesco a tutti noi. Sono grato al Pontefice e al Cardinale Sepe per questo gesto e per essere sempre vicini al Cotugno».
« Il gesto di Papa Francesco è motivo di sostegno e incoraggiamento a servire sempre di più gli ammalati, visti come persone prima che come pazienti» – conclude così, Raffaele dell’Aversano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, i detenuti di Poggioreale donano 1607 euro al Cotugno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento