6 Aprile 2020

Coronavirus, Lauro diventa il settimo comune come zona rossa

foto tratta da ottopagine

Coronavirus

Coronavirus, Lauro si aggiunge alla lista delle zone rosse. Nel comune si registrano 10 casi positivi al Covid-19

L’espansione del Coronavirus sul territorio italiano non trova fine. Difatti ad aggiungersi alla lista dei comuni campani segnati come zona rossa è Lauro, comune di Avellino.

Lauro  è diventato la settima zona rossa in Campania dopo Ariano Irpino (Avellino), Sala Consilina, Polla, Atena Lucana, Auletta e Caggiano (Salerno). Il sindaco, Antonio Bossone, già da ieri pomeriggio ha sollecitato il divieto di ingresso e di uscita dal comune per tutti gli abitanti. Divieto che è stato subito approvato dal presidente della Regione, De Luca, prolungandolo fino al 10 aprile. 

Come afferma Repubblica.it, l’ordinanza firmata dal governatore prevede: «la sospensione delle attività degli uffici pubblici, salvo i servizi essenziali, è possibile lo spostamento solo agli operatori sanitari, agli operatori dei servizi di emergenza ed agli esercenti impegnati nelle attività essenziali, purché muniti di dispositivi di protezione».

Pertanto, il sindaco ha deciso di emanare quest’ordinanza restrittiva per via dei 10 casi positivi al Coronavirus. I contagiati risponderebbero ad un nucleo familiare che non presenta sintomi gravi ma sono in isolamento domiciliare.

Tuttavia, l’Unità di crisi regionale ha scoperto che una delle persone contagiate è proprietario di un’impresa al dettaglio di generi alimentari molto noto nel comune. Prima di scoprire la positività al Coronavirus, il proprietario ha avuto contatto con circa 200 persone tra il negozio e le consegne a domicilio.

Per questo motivo il sindaco ha affermato che c’era un’estrema necessità ed urgenza di adottare ulteriori specifiche misure di prevenzione e contenimento nel Comune di Lauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.