Coronavirus, la UEFA si ferma: c’è la conferma ufficiale
Il coronavirus impatta fortemente anche nel mondo del calcio che conta: la UEFA sospende le competizioni
Ve l’avevamo accennato nei giorni scorsi, le competizioni europee si fermano. La UEFA ha emanato un comunicato ufficiale nel quale si afferma la sospensioni di tutte le competizioni a causa della diffusione del coronavirus.
Le partite che sono state rinviate, in questi ultimi giorni, verranno riprese a data da destinarsi. Slitteranno anche i quarti di finali ovviamente, visto che gli ottavi delle due coppe non sono stati giocati.
Attualmente però si parla solo di rinvio, bisognerà attendere altre decisioni.
Ecco quanto specificato nel comunicato ufficiale:
“Alla luce degli sviluppi legati alla diffusione del COVID-19 in Europa e le relative decisioni prese dai vari governi, tutte le partite di competizioni Uefa previste per la prossima settimana sono rinviate. Questo include le gare di ritorno rimanenti per gli ottavi di finale di Champions League previsti per il 17 e 18 marzo 2020, tutte le gare di ritorno degli ottavi di Europa League previsti per il 19 marzo 2020 e tutte le gare dei quarti di finale di Youth League previsti per il 17 e 18 marzo 2020. Ulteriori decisioni sul recupero di queste gare saranno comunicate successivamente. Come conseguenza di questi rinvii, anche i sorteggi per i quarti di finale di Champions ed Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati. La Uefa ieri ha invitato i rappresentanti delle sue 55 associazioni membre, insieme ai vertici dell’eco, delle Leghe europee e un rappresentante della FiIFPro a una videoconferenza che si terrà martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo a questa diffusione”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS, POSSIBILE SOSPENSIONE COMPETIZIONI EUROPEE
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento