30 Marzo 2020

Coronavirus: la Spagna supera la Cina per contagi

coronavirus

Coronavirus: la Spagna supera la Cina per numero di contagi e raggiunge quota 85 mila. Tra di essi, 12 mila sono operatori sanitari

La Spagna è la terza Nazione dopo Stati Uniti e Italia a superare la Cina per numero di contagi con più di 85 mila casi a causa del Coronavirus. Le vittime salgono a 7.340. Tra i positivi anche il responsabile della gestione dell’emergenza Fernando Simón e più di 12 mila tra medici e infermieri, nonostante circa il 90% stia in buone condizioni.

Anche nel resto d’Europa i contagi non sembrano rallentare, soprattutto tra il personale sanitario. Nel Regno Unito, il professor Andrew Goddard, direttore del Royal College of Physicians afferma che un medico su 4 dell’intero sistema sanitario internazionale è o contagiato con sintomi o in isolamento domiciliare. Non mancano le proteste sulla mancanza di protezioni per il personale sanitario: il Royal College of Nursing spiega che gli infermieri sono costretti a visitare pazienti malati senza le dovute precauzioni.

Oltreoceano, il Presidente degli Stati Uniti Trump prorogano le misure di contenimento fino al 30 aprile. La Nazione federale conta quasi 150mila contagiati e più di 2mila morti, più di mille nel solo Stato di New York.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.