Coronavirus: la Spagna supera la Cina per contagi
Coronavirus: la Spagna supera la Cina per numero di contagi e raggiunge quota 85 mila. Tra di essi, 12 mila sono operatori sanitari
La Spagna è la terza Nazione dopo Stati Uniti e Italia a superare la Cina per numero di contagi con più di 85 mila casi a causa del Coronavirus. Le vittime salgono a 7.340. Tra i positivi anche il responsabile della gestione dell’emergenza Fernando Simón e più di 12 mila tra medici e infermieri, nonostante circa il 90% stia in buone condizioni.
Anche nel resto d’Europa i contagi non sembrano rallentare, soprattutto tra il personale sanitario. Nel Regno Unito, il professor Andrew Goddard, direttore del Royal College of Physicians afferma che un medico su 4 dell’intero sistema sanitario internazionale è o contagiato con sintomi o in isolamento domiciliare. Non mancano le proteste sulla mancanza di protezioni per il personale sanitario: il Royal College of Nursing spiega che gli infermieri sono costretti a visitare pazienti malati senza le dovute precauzioni.
Oltreoceano, il Presidente degli Stati Uniti Trump prorogano le misure di contenimento fino al 30 aprile. La Nazione federale conta quasi 150mila contagiati e più di 2mila morti, più di mille nel solo Stato di New York.
Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento