22 Marzo 2020

Coronavirus Italia, arrivano medici e attrezzature dalla Russia

La Russia aiuterà l’Italia: presto nel nostro Paese atterreranno aerei con medici volontari e attrezzature per fronteggiare il coronavirus

CORONAVIRUS – L’Italia è al collasso dal punto di vista sanitario: fino ad ora il Paese è riuscito a gestire la situazione coronavirus ma ogni ora che passa rende le cose sempre, prepotentemente, più complesse.

Le parole del Premier Conte ieri sera sono il segno distinto di un quadro che non si prospetta felice, anche dal punto di vista economico.

L’emergenza covid-19 sta segnando la penisola e tutti dobbiamo fare la nostra parte, per non vanificare lo sforzo sovraumano di dottori, infermieri e di tutto il personale sanitario.

In loro soccorso arriveranno però degli aiuti dall’estero: la Russia spedirà medici e attrezzature mediche.

Vladimir Putin è in stretto contatto con Conte e gli ha garantito l’appoggio del suo paese: ora che i militari hanno completato la formazione possono trasportare le risorse nel belpaese.

Italia e Russia si avvicinano, i rapporti tra i ministri della Difesa italiano e russo, Lorenzo Guerino e Serghei Shoigu, continuano imperterriti per giungere ad un accordo definitivo.

In Italia arriveranno medici volontari che andranno in ausilio ai nostri camici bianchi, poi, come raccontano i colleghi de Il Meridiano, le attrezzature mediche di cui il nostro paese ha bisogno e veicoli speciali per le attività di disinfezione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CONTE: “CHIUSE ATTIVITÀ NON ESSENZIALI”. MA QUALI SONO?

Conte: “chiuse attività non essenziali”. Ma quali sono?

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.