Coronavirus: iniziati i lavori all’Ospedale del Mare di Napoli
Coronavirus: sono iniziati i lavori presso l’Ospedale del Mare di Napoli per posizionare i prefabbricati destinali alla terapia intensiva
L’aveva già annunciato pochi giorni fa il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, ma ora i lavoro hanno preso il loro corso: sono così iniziati i primi interventi negli ospedali campani che prevedono la realizzazione di prefabbricati atti alla terapia intensiva e destinati ai pazienti affetti da Coronavirus. Ogni prefabbricato conterrà fino a 16 posti attrezzati esclusivamente per la terapia intensiva.
Oggi sono in corso i lavori all’Ospedale del Mare di Napoli, in un’area che supera i 4000 metri quadri affiancata dagli uffici amministrativi e dal parcheggio riservato ai dipendenti. Si inizia spianando il terreno su cui verrà costruita una basa adatta a sostenere i moduli prefabbricati che, come afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, verranno consegnati completi di apparecchiature necessarie. Il reparto dovrebbe essere pronto all’uso per i primi giorni di aprile.
Lavori necessari per fronteggiare un’eventuale aumento esponenziali dei pazienti affetti da Covid-19. In Campania sono stati raggiunti e superati i 1000 casi. Il governatore De Luca commenta così la decisione: “Lavoriamo per essere pronti e per evitare situazioni estreme com’è accaduto al Nord, dove l’aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti”
Seguici su Facebook per altre notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento