Coronavirus, Inghilterra: 700 persone morte in casa
Coronavirus: storie agghiaccianti dall’Inghilterra dove sono stati trovati morti in casa soli dopo settimane decine di persone. 700 i morti totali nelle case
La storia che ha dell’incredibile arriva dall’Inghilterra dove decine di anziani, disabili e persone in difficoltà sono morti da soli nelle loro case a causa del Coronavirus. A riportare la vicenda è il giornale “The Guardian”, che parla di persone ritrovate dopo morte da sole dopo una settimana o anche due. Il patologo Mike Osborne, presidente della commissione sulle indagini delle cause di morte del Royal College of Pathologists ha affermato di aver “visto tanti di questi casi, con i corpi in avanzato stato di decomposizione, dove abbiamo fatto tamponi Covid-19 post mortem”.
Le persone morte in casa a Londra sono circa 700 durante i tre mesi di lockdown (marzo, aprile e maggio) e tra questi non si è a conoscenza di quanti effettivamente vivessero in solitudine nelle loro case. Nonostante ciò, i dati dall’ospedale riportano decine di casi di individui che hanno trascorso la loro quarantena in solitudine, morti per Coronavirus o per altre cause. Ad avvertire la autorità, i vicini, parenti lontani o medici in assenza di notizie da parte dei propri pazienti. Segnalazioni che però, purtroppo, spesso arrivavano in ritardo.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Suicidio nel napoletano, trovata morta una donna di 33 anni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio nel napoletano: trovata morta una ragazza di 33 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, minaccia poliziotti con un coltello: 19enne arrestato
Lascia un commento