28 Marzo 2020

Coronavirus, in Spagna dilaga la pandemia: numeri drammatici, tante morti

L’Emergenza Coronavirus si fa sempre più preoccupante e difficile da fronteggiare. Il COVID-19 infatti, si espande anche in Spagna, dove salgono i contagi

La situazione relativa all’Emergenza Coronavirus si fa sempre più grave. La preoccupazione cresce infatti un po’ ovunque. Soprattutto in Spagna dove si registra un incremento esponenziale di contagi. Moltissime persone hanno contratto il COVID-19. La situazione più allarmante sembra quella di Madrid, dove gli ospedali sono già in crisi.

Non era certo facile prevedere una situazione simile. Ed infatti anche le zone spagnole più attrezzate sono ora quasi al collasso. Impressionanti a tal proposito le immagini di Madrid, con i malati costretti ad aspettare nei corridoi ospedalieri prima di essere curati. Una vera e propria guerra dunque.  La situazione si fa sempre più drammatica e sembra peggiorare giorno dopo giorno.

In particolare, nelle ultime ore sono morte 832 persone. Ora il totale dei decessi per Coronavirus sale a quota 5690. Secondo quanto riportato da El Pais, che cita il Ministero della Salute spagnolo, il numero di contagiati è salito a 72.248. In particolare, i ricoverati sono ora 40.630. Di questi 4.575 sono in terapia intensiva e 12.285 sono guariti. Lo riporta il quotidiano Open.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Coronavirus, parla Percassi: Abbiamo otto casi nell’Atalanta, è una guerra”. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

Coronavirus, parla Percassi: “Abbiamo otto casi nell’Atalanta, è una guerra”

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER LE NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT, EVENTI E CULTURA CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.