Coronavirus in Giappone: ma si è veramente “estinto”?
Coronavirus in Giappone: la variante Delta è quasi del tutto sparita, ma come è potuto accadere ciò? La risposta dei ricercatori
Coronavirus in Giappone: L’ondata più pericolosa vi era stata in occasione della scorsa estate, con un picco di circa 23000 casi ad agosto. Poi, in un modo apparentemente inspiegabile, la situazione era andata progressivamente a migliorare, fino all’ “auto-estinzione” della variante Delta.
Ma cosa può esser accaduto? La risposta è arrivata dai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Genetica e dell’Università di Niigata. La causa sarebbe da ricercare nelle continue mutazioni del virus, che avrebbe ucciso una delle sue forme. Secondo il professor Ituro Inoe, la variante Delta si sarebbe “auto-distrutta” perché avrebbe accumulato troppe mutazioni, generando errori di copiatura.
Altri parlano invece di un miglioramento dovuto al tasso di vaccinazione del 76.2$ del Paese e alla forte aderenza all’uso delle mascherine.
FONTE: ADNKRONOS
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul mondo covid “”
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I Z O N F A C E B O O K P A G E )
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento