9 Marzo 2020

Coronavirus in Campania, la quarta vittima del Covid-19

È di Napoli e ha 47 anni la quarta vittima di Coronavirus in Campania. Il presunto ritardo dell’esito del tampone e la denuncia del fratello sui social

L’infezione da Coronavirus ha fatto un’altra vittima in Campania. Si fratta di T. F., una donna di 47 anni residente a Napoli in via Sant’Antonio Abate.

A denunciare la sua morte e il presunto ritardo dell’esito del tampone, è stato il fratello della 47enne, Luca.

Quest’ultimo ha fatto girare sui social un terribile video in cui mostra la salma della donna ancora presente in casa.

Altra vittima del Covid 19 è una 84enne. L’anziana donna era di Ottaviano ed è deceduta ieri nel nosocomio di Nola. L’ 84enne era giunta in ospedale con edema polmonare. L’anziana avrebbe contratto il virus dal figlio, rientrato dalla Lombardia qualche giorno prima.

Dall’anamnesi epidemiologica, cioè dalla ricostruzione dei possibili contagi con persone a rischio – si può leggere su Repubblica – non si evinceva nulla di sospetto che inducesse a pensare al covid 19 e quindi è stata trattata in pronto soccorso per l’edema polmonare“.

Successivamente si è saputo che l’anziana signora aveva avuto contatti con il figlio tornato da Milano. Si è provveduto, quindi a isolare immediatamente infermieri e medici del pronto soccorso. Le aree a rischio sono state chiuse e sanificate.

Nel frattempo, nel comune di residenza della donna, si stanno ricostruendo gli spostamenti dell’84enne e dei familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.