8 Settembre 2020

Coronavirus in Campania, diminuiscono i casi giornalieri e si conclude una fase

Fonte foto: Regione Campania.

coronavirus

Coronavirus in Campania: leggera decrescita dei casi giornalieri rispetto a ieri. Si conclude oggi la fase di screening per i ritorni

Il bollettino pubblicato dalla Regione Campania segna un aumento di 249 casi di positività al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi, 45 sono casi di rientro (20 dalla Sardegna, 25 dai paesi esteri). Leggera flessione negativa rispetto ai 260 di ieri, che porta la Campania al secondo posto tra le regioni con più contagi nelle ultime 24 ore. Dall’inizio dell’emergenza, 8377 persone sono state contagiate dal virus.

Proprio per quanto riguarda i contagi di ritorno, la Regione Campania ha annunciato che con oggi sono da considerare esauriti i tamponi arretrati legati ai rientri dall’estero e da altre regioni. Si conclude, quindi, la fase (denominata “operazione filtro”) del piano sicurezza e prevenzione messo in atto dalla Campania, unica regione d’Italia che dal 12 agosto scorso ha reso obbligatorio lo screening per chi rientra.

Ma analizziamo gli altri dati riportati dalla Regione Campania e pubblicati anche sulla pagina del Governatore Vincenzo De Luca: aumenta nettamente il numero di test effettuati rispetto a ieri (7900 vs 4353). Il numero totale di è di 467.131.

Raddoppia, inoltre, il numero di guariti (24 vs 12). Il numero totale di guariti dal Coronavirus in Campania è dunque di 4514. Di questi, sono 4509 le persone completamente guarite; gli altri 5 sono considerati “clinicamente guariti”. Si considerano clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Fortunatamente, anche oggi non c’è stato nessun decesso. Il numero totale di persone decedute a causa del Coronavirus in Campania resta quindi di 448.

Leggi anche: Caldoro replica ad ADL: “Invadi la politica per tifare De Luca”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.