Coronavirus, in Campania 16 nuovi positivi

coronavirus
Fonte foto: Regione Campania

Il bollettino quotidiano sui casi di Coronavirus in Campania. Sono 16 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore e nessun morto

Meno positivi di ieri, con un numero maggiore di tamponi. Sicuramente una buona notizia, anche se i contagi di oggi superano comunque la decina. Secondo il bollettino sui casi di Coronavirus pubblicato dalla Regione Campania, infatti, nelle ultime 24 ore si sono registrati 16 positivi (mentre ieri erano 19).

Il numero di test effettuati è di 2076 (ieri erano 1689), per un totale di 329.863 tamponi. Positiva la situazione guariti: 25 persone hanno infatti battuto il Coronavirus: ciò significa che sono risultati negativi a due tamponi dopo un’acclarata situazione precedente di positività. Il numero totale di guariti dall’inizio dell’emergenza è di 4157.

Nessun morto: il numero totale di deceduti rimane, dunque, di 434. La situazione rimane invariata da 9 giorni: è morta il 21 luglio, infatti, l’ultima vittima di Coronavirus in Campania.

Oggi, in tutta Italia, sono stati registrati 386 casi positivi, in salita rispetto agli ultimi giorni. La paura del Coronavirus è ancora viva nel nostro Paese; pertanto, in diversi comuni sono state adottate misure di sicurezza maggiori rispetto a quelle in vigore sul territorio nazionale. Ad esempio, a Castellabate (SA) sono stati sospesi tutti gli eventi previsti nei prossimi giorni.

Ricordiamo che in questo caso, come di solito, il bollettino è aggiornato alle ore 23:59 del giorno precedente alla sua pubblicazione. Ogni aggiornamento successivo a quell’ora, sarà segnalato nel bollettino del giorno seguente.

Leggi anche: Dries Mertens parla in vista della partita contro il Barcellona.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!