25 Marzo 2020

Coronavirus, i videogiochi gratis durante la quarantena

Emergenza Coronavirus e videogames: ecco una lista di giochi disponibili gratuitamente durante i giorni di isolamento

Uno dei passatempi per trascorrere il tempo durante l’isolamento a da emergenza Coronavirus è sicuramente giocare ai videogiochi. Da Sony a Epic Games, passando per Microsoft e Steam, sono tante le piattaforme che hanno dato la possibilità ai propri utenti di giocare gratuitamente tramite l’utilizzo di codici o aumentando i videogiochi free-to-play.

Sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One, sarà possibile in questi giorni scaricare a costo zero titoli come Apex Legends e Call of Duty: Warzone. È disponibile sempre in versione free-to-play, ma anche su Mac e Nintendo Switch, Brawlhalla, un picchiaduro che mette insieme un interessante gameplay con una bella varietà di personaggi.

Altro titolo scaricabile gratuitamente su PC Mac, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, è il MOBA della Hi-Rez Studios, Smite.

Oltre ai vari free-to-play, è possibile scaricare molte demo di giochi in uscita. Tra le versioni disponibili questa settimana c’è il remake del celebre horror della Capcom, Resident Evil 3: Raccoon City che uscirà il prossimo 3 aprile.

Ma le possibilità di giocare senza dover mettere mano al portafogli non finiscono qui.

Tutti gli iscritti a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate hanno la possibilità, ogni weekend, di giocare gratis a una serie di titoli selezionati nello store.

Inoltre, la Epic Games, casa produttrice di Fortnite, regala ogni settimana nel proprio store due giochi a scelta: basta semplicemente registrare un account.

Le iniziative per i videogiocatori non finiscono qui. Altre novità, infatti, sono in arrivo per alleviare la noia di queste giornate di quarantena per Coronavirus.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.