Coronavirus, i comuni distribuiscono mascherine gratis
Emergenza Coronavirus, dopo le ultime disposizioni arriva l’iniziativa di alcuni comuni: mascherine gratis distribuite alle famiglie
EMERGENZA CORONAVIRUS – Da ieri pomeriggio, dopo che il territorio italiano è stato proclamato zona protetta e gli ultimi decreti sono entrati in rigore, molti comuni tra Napoli e Caserta hanno predisposto la consegna gratuita di mascherine protettive.
La misura è stata pensata, oltre che al fine di contenere il contagio da Coronavirus anche contro l’aumento dei prezzi di vendita di questi prodotti.
La Protezione Civile ha provveduto e provvederà, quindi, alla consegna delle mascherine casa per casa. Le mascherine protettive saranno date nel numero di una/due per nucleo familiare.
Restando fermo il divieto di uscire da casa tranne che per bisogni motivati, si sottolinea, dunque, che è preferibile usare tale mascherina durante gli spostamenti, anche se per chi non ha particolari patologie non è necessaria.
Nel frattempo, ci si adopera in operazioni di sanificazione delle strade e delle strutture attualmente chiuse al pubblico.
Al momento i comuni che hanno attuato l’iniziativa sono Parete (CE), Afragola (NA) e Carinaro (CE). In molti altri ci si sta, comunque, muovendo nella stessa direzione.
Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS A NAPOLI: PROFESSORESSA POSITIVA, L’AVVISO
CORONAVIRUS CASALNUOVO, PARLA RAFFAELE:”SOLO UNITI SCONFIGGEREMO IL MALE” – IL VIDEO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: pensioni al 50% ad aprile, il resto ad agosto. FAKE NEWS
Lascia un commento