30 Marzo 2020

Coronavirus, ha 14 anni la vittima più giovane in Europa

Ha 14 anni ed è la vittima di Coronavirus più giovane in Europa

Vitor Godinho è la vittima più giovane di Coronavirus in Europa. Aveva soli 14 anni e risiedeva a Ovar, un paese di circa 50mila abitanti in Portogallo. Era un ragazzo sportivo e apparentemente sano, senza alcuna patologia pregressa.
Stando a quanto riportato dai media locali, ad aver aggravato le sue condizioni, però, potrebbe essere stata la psoriasi, malattia di cui il giovane soffriva fin dalla nascita.
La psoriasi, infatti, in alcuni casi può portare ad un indebolimento delle difese immunitarie.

Alla comparsa dei primi sintomi riconducibili al Coronavirus, gli è stato effettuato il tampone con esito positivo. Nel giro di qualche giorno le condizioni del ragazzo si sono fatte critiche.

Il 14enne è stato, dunque, ricoverato in un ospedale nei dintorni di Porto, dove è morto nella mattinata di ieri.

La città dove abitava il giovane Vitor fa parte del distretto di Aveiro, uno dei “centri-focolaio” del contagio da Coronavirus in Portogallo. Gli abitanti, infatti, sono stati isolati da più di una settimana proprio a causa dell’elevato numero di persone contagiate. In Portogallo, ad oggi, sono stati registrati 5962 casi di casi da Coronavirus. I decessi per Covid-19, invece, sono attualmente 119.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.