Coronavirus, guariti i pazienti ricoverati allo Spallanzani
Erano tre i pazienti ricoverati allo Spallanzani di Roma risultati positivi al test del Coronavirus: tra questi, il primo contagiato italiano
Il primo italiano risultato positivo al test per il coVID-19 e una coppia di cinesi: questi i tre pazienti affetti da Coronavirus ricoverati nei giorni scorsi all’ Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma. È giunta poco fa la notizia che tutti e tre i pazienti sono completamente guariti dalla malattia.
Come riporta l’Huffington Post, la coppia cinese è attualmente ricoverata in degenza ordinaria e pronta alla riabilitazione. Appena completata questa fase, potranno uscire. Già sabato, invece, era stato dimesso il ricercatore emiliano di 29 anni, ricoverato a inizio mese.
“Tre pazienti positivi su tre sono guariti, il messaggio agli italiani è che si guarisce da questa malattia” ha dichiarato il direttore dell’Ospedale, Francesco Vaia. Dello stesso avviso è il direttore del reparto Malattie Infettive, Emanuele Nicastri, che ha specificato di aver utilizzato un solo farmaco per il giovane emiliano.
Naturalmente, ricerche ed esperimenti continuano. Ricordiamo che la terapia antivirale è ancora sperimentale, e non è ancora noto se chi guarisce dal coVID-19 può o meno contrarlo di nuovo. Una notizia come questa, però, evidenzia il grande impegno di ricercatori e medici e lascia ben sperare per un futuro prossimo senza Coronavirus.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus in Campania, i sospetti nel casertano e Vallo della Lucania
ARTICOLO SUCCESSIVO
Camion resta bloccato tra le sbarre di un passaggio a livello
Lascia un commento