11 Marzo 2020

Coronavirus, guarita la paziente 1 campana: è stata dimessa

Immagine di repertorio

Coronavirus

Coronavirus, buone notizie dalla Campania: la paziente 1 della Regione governata da De Luca è guarita ed è stata dimessa dal Cotugno di Napoli

Coronavirus, solo ieri è entrato in vigore il decreto governativo restrittivo, esteso a tutta la penisola italiana, allo scopo di contenere il più possibile il velocissimo contagio da covid-19.

Bar e ristoranti chiusi dopo le 18, divieto assoluto di spostamenti da Comune a Comune, quando non dettati da improrogabili e dimostrabili esigenze lavorative, familiari o di salute e il caldo suggerimento a restare a casa ed uscire solo per rifornirsi di generi alimentari o farmacologici.

Oggi arrivano ottime notizie dalla Regione Campania.

La paziente 1 risultata positiva al test per il covid-19 è guarita ed è stata dimessa dall’ospedale Cotugno di Napoli.

Si tratta della 26enne di origine ucraine, tecnico di laboratorio a Cremona, che aveva fatto ritorno presso la sua dimora, a Montano Antilia, in provincia di Salerno, per godere di alcuni giorni di vacanza.

La donna era stata ricoverata lo scorso 26 febbraio, dapprima presso il nosocomio San Luca di Vallo della Lucania, e prontamente trasferita a Napoli, quando l’esito del tampone ha confermato la positività al coronavirus.

La giovane donna, dimessa dall’ospedale Cotugno di Napoli, ha potuto far ritorno presso la sua abitazione, dove – come si apprende – anche i suoi familiari hanno terminato il periodo di quarantena domiciliare.

I casi in Campania, stando all’ultimo bollettino ufficiale diramato dalla Regione Campania, sono 147, di cui 2 guariti.

Intanto, sembrano confermati gli esiti positivi sulla polmonite da coronavirus del farmaco antiartritico, sperimentato prima dalla Cina e poi dalla Sanità partenopea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.