7 Marzo 2020

Coronavirus, guarisce paziente di 101anni:”Devo prendermi cura di mia moglie”

E’ guarito dal coronavirus un anziano di 101 anni: è record! Ora è tornato a casa per badare alla moglie: una storia a lieto fine

CORONAVIRUS – E’ guarito il signore Dai, appena 3 giorni fa, il 4 marzo. Era stato contagiato dal virus che sta mettendo in scacco l’economia mondiale: il Coronavirus.

Dai è un uomo di 101 anni ed ha avuto la meglio sulla malattia, sbeffeggiando la sorte e l’età.

E’ stato un record in Cina, il Paese proprio da dove è partito tutto: non ci sono solo brutte storie da raccontare ma anche vicende significative e piene di vita.

Dai era stato dimesso il 4 marzo dall’ospedale in cui era ricoverato, l’Optics Valley proprio a Wuhan, epicentro del contagio. Era rimasto li per un periodo abbastanza lungo affrontando una settimana di cure e due settimane di quarantena, ma alla fine ce l’ha fatta e ha sconfitto il coronavirus.

Un eroe moderno il signor Dai, che ora potrà tornare a casa per prendersi cura della sua dolce metà, la moglie di 92 anni. E’ proprio così! L’unico desiderio di Dai era quello di poter riabbracciare la moglie:’Devo prendermi cura di lei’ ha dichiarato ai giornale cinesi.

Dai è riuscito a stabilire anche un particolare record: è la persona più anziana ad aver superato il coronavirus: prima di lui il record era detenuta da una cittadina cinesi di 98 anni, Hu Hanying, ricoverata insieme alla figlia di 54 anni.

Anche la figlia è tornata a casa in piena salute dopo le cure.

FONTE: IL MATTINO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS, C’E’ IL PRIMO MORTO IN CAMPANIA

SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.