27 Marzo 2020

Coronavirus Gran Bretagna, Boris Johnson positivo al covid-19

Coronavirus Gran Bretagna – Il Premier Boris Johnson risultato positivo al tampone per il covid-19. “Sono in autoisolamento”

Coronavorus Gran Bretagna – Il Premier britannico, Boris Johnson, è risultato positivo al test per la diagnosi del covid-29.

Lo rivela l’agenzia di stampa Reuters, che annuncia che il Premier è in condizione di autoisolamento. Il test era stato eseguito, dopo la manifestazione di primi lievi sintomi, occorsi al Premier nell’arco delle ultime 24 ore.

Queste le parole del Premier: «Sono in autoisolamento, ma continuerò a guidare la risposta del governo, in videoconferenza, nella lotta a questo virus».

In Gran Bretagna ci sono stati 11.658 casi confermati di coronavirus. I morti sono, attualmente, 578.

Ricordiamo che Johnson aveva avuto un approccio considerato dalla comunità scientifica piuttosto morbido nei confronti del coronavirus.

Dopo i primi casi scoppiati nel suo paese, il Premier aveva tenuto una conferenza discussissima, in cui aveva affermato orgogliosamente: «Che il Paese si prepari a perdere persone care prematuramente», preferendo scegliere una strada diversa, ovvero quella dell’immunità di gregge.

Ma, dopo pochissimi giorni, aveva modificato il suo atteggiamento nei confronti dell’espandersi a macchia d’olio del virus, definendolo la più grande emergenza mai vista in tempo di pace.

Anche in Gran Bretagna, oramai da giorni, vigono misure restrittive sul modello italiano, che si spera possano contenere l’epidemia ed evitare il collasso delle strutture sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.