Coronavirus fuga da Wuhan: l’Oms lo esclude
Coronavirus fuga da Wuhan – L’OMS esclude che la fuga del virus dal laboratorio di Wuhan sia probabile, si accerta l’origine animale
CORONAVIRUS FUGA DA WUHAN – Risulta “estremamente improbabile” che il coronavirus sia sfuggito da un laboratorio di Wuhan. È questo quanto emerso dalla bozza del report redatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).
Secondo quanto riportato da SkyTg24, lo scenario più probabile è quello per cui la pandemia di Coronavirus sia stata causata a partire da un pipistrello, attraverso un altro animale, e poi trasferitosi nell’uomo.
Il report dell’OMS sulle origini della pandemia riporta conclusioni non ancora definitive ma al momento si sottolinea ciò che era originariamente emerso: il laboratorio di Wuhan non è responsabile.
A diffondere la notizia del report è l’Associated Press che sostiene di aver visionato la bozza grazie ad un “diplomatico di stanza a Ginevra” anonimo.
Gli esperti dell’OMS, dunque, sono rimasti in Cina diverse settimane per studiare l’origine della pandemia. Saranno effettuate ulteriori ricerche per approfondire il fenomeno della zoonosi – ovvero il passaggio dall’animale all’uomo del virus. L’ipotesi della fuga dal laboratorio, però, sembrerebbe chiusa.
Quindi, il mercato ittico di Whuan è centrale? Non è ancora chiaro. “Al momento non è possibile trarre alcuna conclusione definitiva sul ruolo del mercato di Huanan nell’origine dell’epidemia o su come l’infezione sia stata introdotta nel mercato”, afferma il rapporto.
LEGGI ANCHE: Vaccino Sputnik: è scontro tra Bonaccini e De Luca
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento