Coronavirus, Fontana: “Entro Giovedì darò risposte su riaperture”
La Lombardia è una delle zone più colpite dal Coronavirus. Tuttavia, Fontana starebbe pensando a nuove riaperture sulla base dei dati epidemiologici
Una delle zone dove il contagio da coronavirus si è diffuso maggiormente è sicuramente la Lombardia. Il Presidente della Regione, Attilio Fontana, ha dichiarato che prima di riaprire altre attività, dovrà considerare i dati riguardanti la diffusione del virus. In sostanza, si riapriranno altre attività soltanto quando i dati miglioreranno ancora. Il che è da verificare dopo l’inizio della Fase 2.
Attilio Fontana ha rilasciato importanti dichiarazioni a Mattino Cinque, a proposito del COVID-19 in Lombardia e delle possibili riaperture. Ecco riportate le sue parole: “Dal 18 maggio i negozi riaprono per scelta del Governo, prima di allora noi dovremo ricevere le linee guida che devono essere inviate dal governo tramite l’Inail. A quel punto incroceremo le linee guida con i dati epidemiologici e avremo la possibilità a livello territoriale di fare valutazioni chiedendo eventualmente di riaprire qualche attività in più”.
SUI DATI RELATIVI ALLA DIFFUSIONE DEL SARS COV-2: “E’ ovvio che il nostro interesse sarà prima di tutto di valutare le condizioni e i numeri dell’epidemia”. “Prima di fare qualsiasi valutazione voglio vedere i numeri. Se vanno come nelle ultime 2 settimane con un contagio in discesa e soprattutto tra qualche giorno inizieremo a vedere gli effetti della riapertura del 4 maggio e fosse positivo, credo che si potrà pensare di riaprire qualche attività”.
Queste dunque le parole di Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia. La sensazione è che per la Fase 2 nulla sarà lasciato al caso. In particolare, si continuerà con grande prudenza. E solo dopo un’attenta valutazione dei dati relativi al Coronavirus, si penserà ad eventuali aperture anticipate. La minaccia COVID-19 è infatti ancora presente. E bisogna stare attenti a non sbagliare proprio ora.
Coronavirus, fase 2: il 18 maggio riaprono barbieri e tutti i negozi
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Castel Volturno, Lido Verde in fiamme: si indaga sull’origine dell’incendio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento