Home Attualità Coronavirus, Fase Due: le nuove regole per il trasporto e per i...

Coronavirus, Fase Due: le nuove regole per il trasporto e per i parchi cittadini

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 8:26

Coronavirus, dal 4 Maggio parte la Fase Due: l’aggiornamento delle regole di viaggio dell’ANM e l’apertura dei parchi cittadini

Coronavirus: parte domani, lunedì 4 maggio, la Fase Due su tutto il territorio nazionale.

Per garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori in questa delicata fase di inizio convivenza con il virus sono state emanate alcune linee guida per i trasporti e per l’ingresso nei parchi cittadini che torneranno ad aprire.

In particolare, l’Azienda Napoletana Mobilità, seguendo le indicazioni del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, ha delineato le nuove regole e la nuova riprogrammazione del servizio a tutela dei dipendenti e dei cittadini.

Predisposti nei mezzi e nelle stazioni percorsi guidati da una segnaletica: nelle stazioni della metropolitana e delle funicolari sono stati applicati degli adesivi che indicano la giusta distanza da mantenere.

Analogamente anche in strada, in prossimità delle fermate degli autobus, sono stati delineati gli spazi d’attesa.

L’accesso sui mezzi di trasporto è limitato al 25% della capienza massima: 120 passeggeri per ogni treno con ingresso limitato da un solo tornello attivo che si bloccherà al numero previsto.

Potenziate, invece, 20 linee di superficie, quelle con maggior domanda di trasporto. Anche in questo caso gli ingressi sul bus saranno limitati al 20% della capienza.

Tutte i mezzi e le stazioni saranno santificate quotidianamente.

Aggiornamenti anche per l’apertura dei parchi cittadini.

Da domani, infatti, sarà possibile passeggiare in alcuni parchi chiusi fino ad oggi: l’apertura sarà dalle 8.00 alle 15.30.

L’ingresso avverrà da un solo cancello per controllare l’afflusso dei cittadini e saranno chiuse le giostre per i bambini.

I parchi accessibili saranno i seguenti:

Villa Comunale, Parco Virgiliano, Parco Mascagna, Area attrezzata in via Orsolona ai Guantai Parco Camaldoli, Parco Buglione, Parco del Poggio, Parco Nicolardi, Parco Troisi, Parco de Filippo, Parco Ciro Esposito, Parco Re Ladislao, Parco San Gaetano Errico, Parco Quartieri Spagnoli.

Cimiteri, annuncio del Comune di Napoli: domani la riapertura

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE