Coronavirus, due nuovi casi a Giugliano, anche una bambina. Massima l’allerta
Coronavirus, due nuovi casi nel giuglianese. Tra questi anche una bambina di 11 anni
I contagi tornano a salire in Campania. La superficialità che ha caratterizzato i comportamenti della popolazione in questa stagione estiva, sta iniziando a far pagare il suo amaro prezzo. Proprio ieri sera, infatti, è giunta la notizia di una coppia residente a Giugliano risultata positiva al Coronavirus.
I due sono stati ricoverati al Cotugno di Napoli: per uno dei due, pare un uomo, sembrerebbe essere inevitabile il ricovero in terapia intensiva. Ma ad oggi sono stati registrati altri due casi, proprio nel giuglianese, tra cui anche una bambina di 11 anni. Il secondo, invece, si tratterebbe di un migrante arrivato pochi giorni fa presso la struttura di accoglienza di Lago Patria.
Nella struttura di accoglienza stranieri, intanto, si è immediatamente provveduto ad effettuare i tamponi a tutti coloro che ne risiedono: 8 sono risultati già negativi, mentre si attende il restante dei risultati. Stando agli ultimi aggiornamenti, sono 77 le persone che hanno contratto il virus nella città di Giugliano fin dall’inizio della pandemia. 52, invece, i pazienti che sono guariti dal Covid-19; mentre le vittime sono 4.
DE LUCA, MASCHERINA OBBLIGATORIA ALL’INTERNO DEI NEGOZI
Mascherina d’obbligo all’interno degli esercizi commerciali, altrimenti si dispone la chiusura. E’ quanto deciso dalla Regione in merito all’aumento dei casi di Coronavirus in Campania. “È pronta una nuova ordinanza per la chiusura dei negozi dove non solo gli addetti, ma anche i clienti, non usano le mascherine di protezione”, afferma il nostro Presidente Vincenzo De Luca. “Non sono preoccupato, sono preoccupatissimo – ha poi aggiunto – a settembre, con la ripresa delle scuole, si rischia la ripresa del contagio e a quel punto si dovrà chiudere tutto”.
Per essere intanto aggiornato sulle direttive del comune giuglianese, vi lasciamo qui il link per accedere al sito ufficiale: clicca qui.
Leggi anche: CORONAVIRUS CAMPANIA, OGGI ALTRI 16 POSITIVI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento