Coronavirus, direttore Cotugno:”Aumentati i ricoveri e posti saturi”. Un 24enne in terapia sub intensiva
Aumentano i ricoveri per il coronavirus al Cotugno di Napoli. Il direttore:”Posti saturi ma letalità molto bassa”. Intanto giovanissimi ricoverati
CORONAVIRUS – E’ di nuovo allarme coronavirus al Cotugno di Napoli: ormai non ci sono più posti letto.
Anche Maurizio Di Mauro, il direttore generale dell’Azienda dei Colli – Cotugno, racconta di quanto sia complicato ormai per le strutture riuscire ad ospitare tutti i pazienti:
«L’indicazione del presidente è questa della fase 3 ma noi già siamo abbondantemente alle Fase 3. I posti del Cotugno sono saturi. In questo momento c’è un paziente in Pronto Soccorso che ha bisogno di sub-intensiva e stiamo cercando di sistemarlo. È una situazione critica, il numero di contagi si mantiene stabile sull’alto e sono aumentati i numeri di ricoveri. Si è innalzata l’età media di chi viene a ricoverarsi con l’aumento del rischio. La cosa confortante è che il tasso di letalità (del coronavirus ndr) è bassissimo siamo circa al 2%. Molti pazienti devono andare in sub-intensiva e destano preoccupazione rispetto all’evoluzione del processo».
Attualmente presso la struttura ospedaliera ci sono anche casi di giovanissimi: un ragazzo di 27 anni è in rianimazione, mentre uno di 24 è in terapia sub intensiva, spiegano i colleghi de Il fatto vesuviano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS: COTUGNO : ACCOGLIERÀ SOLO CASI COVID-19
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europa League, oggi i sorteggi per il Napoli: le inside per gli azzurri
Lascia un commento